Aziende

Aziende

Fare impresa è una sfida che comporta dei rischi di molteplice natura: è buona capacità imprenditoriale individuarli e premunirsi. E' ormai dimostrato che una visione prospettica dell'Impresa porti effettivamente ad avere dei risultati positivi nel tempo, migliori rispetto a quelli delle aziende che non attuano una gestione dei rischi.

Viscò & Partners fornisce l'apporto dei suoi legali e consulenti tecnici ai lavori di SecurVille, il pacchetto di attività e servizi sviluppati dal gruppo Still84 per supportare le Aziende nella corretta gestione del rischio. Ciò avviene attraverso l'utilizzo di specifici strumenti aziendali: in concerto con la Daniele Giordano Insurance Risks Specialist viene istituito il c.d. Comitato Aziendale di Gestione dei Rischi, un gruppo di lavoro multidisciplinare formato dal Risk Manager, dai Quadri dell’Azienda e dai professionisti di Viscò & Partners, ed il cui compito è quello di individuare i rischi cui è soggetta l'Azienda e gestirli con interventi mirati nei suoi diversi settori.

Inoltre, in stretta sinergia con l'Ufficio Sinistri della DG Global, la Viscò & Partners è in grado di assistere l’Azienda nella completa gestione dei contenziosi, dallo studio della controversia passando per la cura dell'eventuale fase stragiudiziale fino alla chiusura del vertenza, di qualsiasi natura essa sia (civile, penale, disciplinare, assicurativa, ecc...).

condividi su: